city-maps.ch auf deutsch city-maps.ch francais city-maps.ch italiano city-maps.ch in english
X
 

Trovare destinazioni in Svizzera e molto altro

City-maps.ch: approfondito pianificatore di itinerari con molti extra

Con City-maps.ch è molto semplice individuare il percorso e calcolare i tempi di viaggio indicando due località distinte, è possibile veder indicate queste località su una mappa interattiva e ottenere inoltre una gran quantità di informazioni su vari temi: viaggi, spostamenti in auto e in treno nell’ambito della Svizzera.

Nella pagina principale del sito City-maps.ch trovate subito una mappa stradale grande della Svizzera e la maschera dove sono presenti le funzioni di ricerca: in primo luogo si procede alla ricerca di una determinata destinazione nella “ricerca indirizzo”, qui occorre inserire semplicemente la strada/via, il codice di avviamento postale e la località, cliccare su “cerca” (“suchen”) e l'indirizzo desiderato verrà indicato sulla mappa. Il settore indicato può essere ingrandito direttamente con la funzione di zoom o anche rimpicciolito e spostato in tutte le direzioni, per potersi orientare nei dintorni. La mappa nell’individuazione della località ha un'altra particolarità: si può passare dall’immagine di una normale cartina stradale all’immagine satellitare reale o ad una “Visuale ibrida” (“Hybrid”) che unisce entrambe queste possibilità di visualizzazione per facilitare l’orientamento nell'immagine aerea reale, su cui si può zoomare fino a rendere visibili i singoli edifici.

L'inserimento di dati nel pianificatore di itinerari funziona come segue: compare una descrizione dettagliata del percorso con punto di partenza, punto di arrivo e percorso adeguatamente segnalati sulla mappa stradale grande. Anche qui si può continuare a lavorare col risultato ottenuto, cliccando sul punto di partenza o di arrivo si apre una finestra con una mappa dettagliata della zona circostante. Contemporaneamente compaiono sulla parte destra del sito una lista dei migliori hotel nella località di destinazione. Anche qui cliccando sul nome dell’hotel desiderato, viene subito indicato sulla carta e appare una breve e chiara descrizione dell’albergo. Ma non è tutto: si possono fare ricerche anche nella zona circostante. In primo luogo sono già elencati gli indirizzi più importanti per i vacanzieri come per esempio le banche, in secondo luogo sulla carta possiamo trovare una finestra di immissione dati, in cui inserire ulteriori località e parole chiavi per la ricerca. Così si può creare una rete di collegamenti, che è tagliata su misura sulla base delle vostre esigenze.

Non abbiamo ancora parlato dei contenuti testuali: sulla pagina in alto a destra sono elencate le 30 più grandi e significative città della Svizzera. Da questa lista si viene reindirizzati tramite dei link a delle pagine interne al sito con brevi e pregnanti articoli che intendono fornire uno sguardo d’insieme. Troviamo poi otto rubriche, di cui ognuna fornisce singole e preziose informazioni per tutti coloro che vogliono viaggiare in Svizzera: in “Città e metropoli” (“Städte und Metropolen”) sono raccolte le metropoli più importanti e le più belle città alpine e rimanda ad esse tramite link. “Da treno a treno” (“Zug um Zug”) vi collega con la rete ferroviaria più spettacolare e meglio attrezzata del mondo e con i tratti ferroviari storici come il tratto ferroviario del Gornergrat che arriva fino a 3.089 metri d’altitudine. Qui potete anche trovare percorsi ferroviari, viaggiando sui quali è possibile portare con sé la propria auto. “Suggerimenti per automobilisti” (“Tipps für Autofahrer”) vi informa di alcune particolarità del traffico automobilistico svizzero, per esempio a riguardo del contrassegno autostradale o del trasporto auto su treni navetta. “Viaggio aereo” (“Anreise durch die Luft”) presenta la lista degli aeroporti svizzeri e rimanda tramite link ai rispettivi siti Web; nella rubrica “Capanne e palazzi” (“Hütten und Paläste”) trovate le diverse possibilità di pernottamento, il raffinato hotel di lusso, il tradizionale rifugio per sciatori o un posto al calduccio nel fienile di un contadino di montagna. “Visti e dogana” (“Visa und Zoll”) vi informa sulle norme relative all’entrata nel paese, per i cittadini dell’UE la carta d’identità è sufficiente. E c’è anche qualcosa per chi vuole decollare subito: nella rubrica “Panorami alpini” (“Alpine Panoramen”) potete trovare rimandi a centinaia di web-cam, la maggior parte delle quali montate sulle montagne, ma anche offerte relative a voli d’altaquota in areostato o in elicottero.
Merita un’attenzione particolare la rubrica “Viaggiare senza auto” (“Autofreies Reisen”): qui vengono presentate le agevolazioni del sistema di trasporti svizzero (Swiss-Travelsystem) per viaggi in bus, treno o su imbarcazione e reti di traffico locale, cose che nel grande stato confinante ci si può solo sognare.

 
 

Adress-Suche

Straße PLZ City

Routenplaner

Von:
Straße PLZ City  
Nach:
Straße PLZ City  

Wegbeschreibung:
 
Firmenverzeichnis / Gewerbesuche

Die Top 30 Städte in der Schweiz - kurz vorgestellt

STÄDTE UND METROPOLEN

STÄDTE UND METROPOLEN

Die kulturelle Vielfalt der Schweiz in ihren Städten und Gemeinden.

»
REISEN PER ZUG

ZUG UM ZUG

In der Alpenrepublik sind Züge und Gleise bahnbrechende Erfindungen

»
TIPPS FÜR AUTOFAHRER

TIPPS FÜR AUTOFAHRER

Für Entdeckungsfahrten und Landschaftspartien.

»
ANREISE PER FLUGZEUG

ANREISE DURCH DIE LUFT

Ob mit Boeing oder Cessna, Internationales Flair ist garantiert

»
HÜTTEN UND PALÄSTE

HÜTTEN UND PALÄSTE

Das Urlaubsland Schweiz hat für jeden passende Angebote.

»
VISA UND ZOLL

VISA UND ZOLL

Die Einreise in die Schweiz ist eine unkomplizierte Sache.

»
ALPINE PANORAMEN

ALPINE PANORAMEN

Sie wollen jetzt gleich in die Ferne gucken? Kein Problem.

»
AUTOFREIES REISEN

AUTOFREIES REISEN

Die Schweiz macht Besuchern den autofreien Urlaub schmackhaft

»
Urlaub in Deutschland!
Sie suchen Informationen für Unterkünfte und Tipps für Unternehmungen? Touristenauskunft.info


Bookmarken Sie diese Seite

zurück | Seitenanfang